Consulenza nutrizionale

PRENOTA UNA VISITA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

CONSULENZA NUTRIZIONALE
Dott. Galatà

 

DR. GALATA’ IL PRIMO CULINARY NUTRITIONIST A ROMA

La nutrizione culinaria è la nuova frontiera del mangiar bene e con gusto.  Per questo ho deciso di togliermi il camice ed entrare in cucina per trasformare la dieta in un piano culinario con piatti golosi e bilanciati che fanno bene alla salute e consentono di dimagrire senza rinunce. Ho deciso di trasformare le visite in corsi di cucina, sostituendo il lettino con una cucina. Il mio lavoro è migliorato, da quando prescrivo menù anziché diete le persone dimagriscono sorridendo, ed i risultati sono decisamente aumentati! Il risultato? Si dimagrisce mangiando con gusto aggiungendo anziché togliere ai piatti. L’ingrediente in più? Il benessere!

<<A lungo il dimagrimento è stato accostato a concetti tra cui rinunce e privazioni, piatti poco invitanti e malumori. Per questo ho scelto di abbinare  competenze e professionalità in un approccio innovativo per dimagrire e vivere in forma mangiando con gusto e senza rinunce. Si tratta del principio base del lavoro del “Culinary Nutritionist”.>>

Che non si tratta del “solito” metodo lo si capisce fin dal primo incontro con Galatà. La scrivania ha lasciato il posto alla cucina, trasformando le visite in corsi di cucina e nutrizione culinaria, la nuova branca della nutrizione che ha già riscosso grande successo in America ed è da poco sbarcata in Italia.

Come si potrebbe riassumere questo nuovo approccio?

La dieta si trasforma in un menù e il risultato è che si dimagrisce mangiando con piacere e aggiungendo i piatti anziché toglierli, l’obiettivo è trasformare la dieta in un menù personalizzato, abbinando le regole della sana nutrizione alla cucina ed il gusto alla salute.

Di cosa si occupa il Culinary Nutritionist? 

Dal supermercato al frigo, dai fornelli alle pentole… fino ad arrivare in tavola: niente viene lasciato al caso. Negli incontri in studio con il Dottor Galatà, ad esempio, non manca un angolo che riproduce gli scaffali del supermarket per imparare a leggere e soprattutto comprendere le etichette. Usufruendo del nuovissimo servizio di Culinary Nutritionist, si prepara un vero e proprio menù di portate belle, buone e capaci di fare bene alla salute (la cucina “3B”). I piatti sono arricchiti di ingredienti antiaging e le lavorazioni necessarie per arrivare dalle materie prime, alla portata finale sono all’insegna del mantenimento dei valori nutrizionali grazie a cotture adeguate.

Con il Culinary Nutritionist dimagrire sarà sempre più gustoso.

Prima visita – Piano dietologico 

La prima visita dura un’ora. I primi 30 minuti sono dedicati ad analizzare lo stato di salute con un’attenta anamnesi; a seguire l’indagine alimentare che mi consente di ottenere le informazioni di base per poter determinare la soluzione più indicata.

Nella seconda mezz’ora realizzeremo insieme il tuo primo piano dimagrante. Successivamente riceverai tutto via email. Il piano comprenderà inoltre: consigli legati al cibo, allo stile di vita corretta ed eventuali integratori consigliati.

Di solito 2 settimane dopo il nostro primo incontro è previsto un secondo incontro per discutere dei risultati e delle eventuali modifiche da apportare alla piano alimentare. A seguito della consultazione questo verrà aggiornato ed inviato nuovamente via email. Tutto è seguito da una rapida telefonata per confermarne l’adeguatezza.

Da questo momento ogni 2/3 settimane sono previsti degli incontri mirati su tematiche inerenti la sana alimentazione sia di tipo pratico che teorico:

1- Come si affronta un programma dimagrante

2- Come dosare senza pesare

3- Leggere ed interpretare le etichette

4- Come si bilancia un primo piatto

5- Come si bilancia un secondo piatto e un piatto unico

6- I dolci senza peccato